lunedì 13 giugno 2016

IV Compleanno del Clan Sinclair Italia alla Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro


Una ulteriore pietra miliare è stata posta nella storia di una Associazione Culturale giovane in Italia ma che si è già affermata come protagonista sul palcoscenico italiano. Sto parlando del Clan Sinclair Italia, Associazione Culturale di diretta derivazione da quel colosso che è il Clan Sinclair Scozia che ha sede a Wick, nella contea di Caithness, nel nord della Scozia.

Il Clan Italia ha il 28 maggio scorso festeggiato il suo IV anno di attività, quattro anni vissuti intensamente e costellati di successi sempre più importanti che rendono onore alle figure che in questi anni si sono spese per portare avanti il desiderio di Ian Sinclair, l'archivista e storico del Clan Scozia, di estendere, al di fuori dei confini Scozzesi, la storia e le tradizioni legate alla sua famiglia.

Per festeggiare questo IV compleanno è stata scelta una location particolare: la Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro e si è scelto di presentare il primo libro della collana Sinclair delle edizioni Tipheret del socio Mauro Bonanno: Nel Nome della Dea – sulle tracce dell'Antica Religione del Vice Presidente Massimo Agostini.


La presentazione ha visto come protagonisti Fabio Filippetti, amico con il quale ci accomuna l'interesse per la simbologia e l'esoterismo; ovviamente l'autore che non ha bisogno di presentazioni il cui pensiero è stato magistralmente introdotto alla folta platea da Andrea Aromatico, socio del clan e studioso appassionato, e sopratutto si è svolta alla presenza della famiglia Sinclair che ci segue e ci supporta in questo percorso.
Non è mancato il messaggio di Malcom Caithness, Chief del Clan Sinclair che ci è stato amorevolmente recapitato da Joan Burton.

Come di consueto i festeggiamenti sono proseguiti a tavola, momento importante di socializzazione e scambio di idee.
Ma vediamo nello specifico che cosa ha caratterizzato questa giornata intensa vissuta all'insegna della cultura e dell'amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento