Per tutti coloro che percorrono con curiosità le vie della conoscenza esoterica ed alchemica con il desiderio di ritrovare le ragioni di un percorso iniziatico, si è aperta una nuova possibilità con la costituzione del Clan Sinclair Italia.
Il Clan Sinclair Italia è una Associazione Culturale che ha lo scopo di approfondire la ricerca, lo studio, la diffusione dei valori del templarismo originario che appartiene alla famiglia scozzese dei Sinclair e dei Rex Deus.
Sino ad oggi l'unica sede -al pari di quella Italiana- era in Scozia a Wick.
Il presidente del Clan Sinclair Italia è Tiziano Busca, Vice Presidente Massimo Agostini, Tesoriere Davide Bertola, Segretario Sven Boheme. Ian Siclair è presidente onorario Lord Malcom Sinclair è Patron.
Proprio in Scozia a partire da Robert Bruce in poi (1294) ogni sovrano fu Cavaliere Templare ed in quella terra si è rivelato l'importante scenario su cui si sono intrecciate le vicende di Rosslyn e la sua cappella, la famiglia Sinclair e l'Ordine Templare da cui sono promanate azioni di diffusione che hanno segnato una lettura culturale del templarismo fuori dagli schemi, a volte sensazionalistici, di una recente letteratura.
La famiglia Sinclair pur rappresentando il centro di indubbie espressioni di importanza assoluta e testimoni di un passato straordinario, ha voluto segnare il forte legame con l'Italia permettendo la costituzione del Clan Sinclair.
Per informazioni: clansinclairitalia@virgilio.it clansinclairitalia@virgilio.it
Foto: nella foto il momento delle firme dell'atto costitutivo. Si vedono al centro che firma il Pres. dell'Ass. dott. Tziano Busca, a sin. il Pres. Onorario Sir Ian Sinclair e a destra il dott. Massimo Agostini vice-Presidende.