giovedì 19 luglio 2012

ERASMO: UNA PAGINA DEDICATA A NOI


Sul nuovo numero di Erasmo, il bollettino-notiziario del Grande Oriente d'Italia, la comunicazione della nascita della Associazione "Clan Sinclair Italia". Leggi o scarica  la pagina di Erasmo cliccando qui.
Link: Erasmo n°13 del 2012

martedì 17 luglio 2012

CLAN SINCLAIR ITALIA



Per tutti coloro che percorrono con curiosità le vie della conoscenza esoterica ed alchemica con il desiderio di ritrovare le ragioni di un percorso iniziatico, si è aperta una nuova  possibilità  con la costituzione del Clan Sinclair Italia.
Il Clan Sinclair Italia è una Associazione Culturale  che ha lo scopo di approfondire la ricerca, lo studio, la diffusione dei valori del templarismo originario che appartiene alla famiglia scozzese dei Sinclair e dei Rex Deus.
Sino ad oggi l'unica sede -al pari di quella Italiana- era in Scozia a Wick.
Il presidente del Clan Sinclair Italia è Tiziano Busca,  Vice Presidente Massimo Agostini, Tesoriere Davide Bertola, Segretario Sven Boheme. Ian Siclair è presidente onorario Lord Malcom Sinclair è Patron.
Proprio in Scozia a partire da Robert Bruce in poi (1294) ogni sovrano fu Cavaliere Templare ed in quella terra  si è rivelato l'importante scenario su cui si sono intrecciate le vicende di Rosslyn e la sua cappella, la famiglia Sinclair e l'Ordine Templare da  cui sono promanate azioni di diffusione che hanno segnato una lettura culturale del templarismo fuori dagli schemi, a volte sensazionalistici,  di una recente letteratura.
La famiglia Sinclair pur rappresentando il centro di indubbie espressioni di importanza assoluta e testimoni di un passato straordinario,  ha voluto segnare il forte legame con l'Italia permettendo la costituzione del Clan Sinclair.

Per informazioni: clansinclairitalia@virgilio.it clansinclairitalia@virgilio.it

Foto: nella foto il  momento delle firme dell'atto costitutivo. Si vedono al centro che firma il Pres. dell'Ass. dott. Tziano Busca, a sin. il Pres. Onorario Sir Ian Sinclair e a destra il dott. Massimo Agostini vice-Presidende.