mercoledì 15 aprile 2015

Il Medioevo delle Cattedrali all'ombra delle Eresie





Carissimi Soci, amici e simpatizzanti del Clan Sinclair Italia.

È con estremo piacere che a nome del Presidente Tiziano Busca, del Vice-Presidente Massimo Agostini e di tutto il direttivo del Clan Sinclair che vi invito a partecipare al prossimo evento del Clan che si terrà, come preannunciato nella città di Parma il prossimo 25 Aprile.

La conferenza, che inizierà alle ore 10.00 avrà per titolo:

 “Il Medioevo delle cattedrali, dei comuni, del monachesimo e delle crociate all’ombra dell’eresie”

 Si terrà presso l’associazione culturale “Corale Giuseppe Verdi” sita in Vicolo Asdente, 9. per chi arrivasse in macchina nelle vicinanze ci sono due comodi parcheggi, il Toschi e il Kennedy (successivamente vi verrà inviata una cartina per poter facilmente raggiungere il luogo della conferenza).

Introdurrà il Vice – Presidente del Clan Sinclair Italia Massimo Agostini, Studioso dello gnosticismo; direttore di un suo Blog: massimoagostini.blogspot.it e autore di vari testi, tra cui
“ Il Mistero di Maria Maddalena. Dai Vangeli gnostici ai Rex Deus”
in collaborazione con Ian Sinclair, Archivista e storico del Clan Sinclair, scomparso recentemente, che ha scritto la prefazione del testo. 


Douglas Swannie, socio del Clan Italia e responsabile della sua sezione lombarda, direttore del blog www.eresie.it
.,  approfondirà il termine Eresia in particolar modo dei Catari;

Italo Comelli, Presidente dell’Università Popolare di Parma, si occuperà di tracciare le linee guida del Graal nei Cicli Arturiani.

Il Filosofo Mauro Cascio, ci parlerà dell’Alchimia. Il relatore collabora da tempo con il Clan Sinclair Italia, è autore di 18 testi, tra cui “ Un Dio che riposa tra i fenomeni del mondo” e “ Il Vacillare del Senso” e il recentissimo “ Il Secreto degli Dei. Spagiria e chiarificazione esistenziale”. Testi tutti editi da Tipheret , diretta dal socio del Clan Mauro Bonanno.

Conclusioni affidate al Presidente del Clan Sinclair Italia Tiziano Busca.

Moderatore Stefano Mazzacurati, psichiatra e psicoterapeuta, membro dell’International Pen Club, Presidente Associazione culturale Museo di Storia della Psichiatria, R.E., componente direttivo  Società Dante Alighieri e direttivo docenti Università Popolare di Parma.

Al termine della conferenza il socio del Clan Michele Trancossi, Docente presso l’Università di Reggio Emilia, consegnerà al Presidente Busca un prestigioso libro ricevuto da Taganrog.

Alle ore 13.00 ci fermeremo nelle sale del ristorante Corale Verdi per il pranzo, il cui costo concordato è di 30€ a persona.

Per info e prenotazioni : clansinclairitalia@hotmail.com

l'evento è organizzato in collaborazione con: 


l’Università popolare di Parma
e
il Circolo Giandomenico Romagnosi







Nessun commento:

Posta un commento